BATTERIA LIPO BRAINERGY YUKI MODEL 5S 4200 MAH Visualizza ingrandito

BATTERIA LIPO BRAINERGY YUKI MODEL 5S 4200 MAH

Nuovo prodotto

Batteria ai polimeri di litio particolarmente indicata per motori brushless che richiedono elevate correnti.

Maggiori dettagli

1 Articolo

84,90 €

Pagamenti accettati
Pagamenti accettati

Aggiungi alla lista dei desideri

Dettagli

Batteria vantaggiosa in termini di rapporto prestazioni/prezzo. Caratterizzata da bassa resistenza interna e alta scarica a 45C.

AVVERTENZE DI SICUREZZA

Devono essere rispettate le seguenti istruzioni per la manipolazione sicura delle batterie LiPo

Le batterie al litio ricaricabili (LiPo, LiHV, LiFe, Li-Ion) possono prendere fuoco se non vengono utilizzate correttamente, causando incendi o danni fisici. Dovrebbero pertanto essere trattate con particolare attenzione e sempre sotto controllo.

Non gettare nel fuoco!

Le batterie al litio non debbono essere sottoposte ad influenze meccaniche e debbono essere protette contro il calore e la luce diretta del sole.

Una posizione fresca di stoccaggio è adatta per la conservazione delle batterie al litio. È consigliabile ogni quattro settimane scaricare le batterie, ricaricarle e scaricarle alla tensione di stoccaggio.

Quando si collegano i cavi di bilanciamento e di ricarica, è sempre necessario osservare la corretta polarità. Le batterie agli ioni di litio (LiPo) non devono mai essere caricate sopra 4,2 V o scaricate sotto 3,3 V / cella. E' consigliata la velocità di carica massima a 2C.

Non devono essere utilizzate batterie al litio con danni riconoscibili.

Se la batteria al litio viene distrutta, possono fuoriuscire liquidi (elettroliti). Questi sono infiammabili, il contatto con gli occhi o la pelle porta ad irritazione. I vapori possono irritare gli occhi, il sistema respiratorio e la pelle. Fuoco o forte calore possono causare una violenta rottura dell'imballaggio. Il riscaldamento o il fuoco possono liberare gas tossici.

Le batterie non possono essere smaltite con i rifiuti domestici, ma consegnate ai centri di smaltimento in conformità alle norme locali.

Avvertenze d'uso

 Dopo l’utilizzo scollegare sempre la batteria da qualsiasi circuito.

  • Si consiglia di non lasciare le batterie incustodite durante la carica.
  • Debbono essere utilizzati SOLTANTO caricabatterie con impostazioni per celle Li-Po.
  • Per una buona resa e durata dei pacchi batterie Li-Po si raccomanda di bilanciarli durante la carica, utilizzando appositi caricabatterie.
  • Nel caso non vengano usate per lungo tempo, per una buona durata delle batterie, si raccomanda di  utilizzare la modalità "storage" dei caricabatterie.

Specifiche tecniche

Configurazione: 5s1p

Tensione nominale: 18,5 V

Tensione di carica: 4,2 V / cella

Capacità nominale: 4200 mAh

Tasso di carica (massimo): 2C (8,4A)

Frequenza di scarica (permanente): 45C 

Dimensioni: 137x43x43 mm

Peso: 515 g